Con la nuova riforma delle leggi del Michigan, tutti i poliziotti saranno obbligati a conseguire la cintura BLU nella disciplina “Brazilian Jiu Jitsu“. Questo perchè visto i recenti fatti, in cui alcuni soggetti fermati sono poi deceduti in seguito ai modi in cui sono stati fermati dagli agenti, Ryan Berman, che ha fatto questa proposta, ritiene, con piena ragione, che con le tecniche utilizzate in questo sport consentono di controllare e immobilizzare soggetti utilizzando tecniche specifice che non richiedono un eccessiva pressione o forza applicata. Questo metterebbe fine ai casi eclatanti come quelli successi poco tempo fa. (FONTE)

Questa disciplina nata in Brasile, oggi già adottata da diverse forze dell’ordine in tutto il mondo, ha poi una versione senza Kimono chiamata “Grappling” è anche gran parte della lotta a terra che si utilizza nelle “Arti Marziali Miste (MMA)“. Ad oggi, le tecniche di Grappling, si sono dimostrate, una dei più efficaci sistemi di difesa personale al mondo. Non solo per gli uomini, ma soprattutto per le donne, che imparano tecniche che consentono loro di gestire in piedi e a terra persone più pesanti e forti di loro in caso di aggressione.

Vieni a praticare qui da noi queste fantastiche discipline sportive!

Ricordiamo inoltre che Presso la nostra struttura, è già presente da qualche anno un corso di LOTTA LIBERA legato alle Arti Marziali Miste, da SETTEMBRE 2021, sarà sempre possibile praticare, indipendentemente dalle MMA, Lotta Olimpica (Lotta libera) insieme a Lotta Greco Romana.

per informazioni: 392 011 46 32 oppure 015 849 25 96


 

Cerca

News Popolari

Siti Amici

  • Mixed Martial Arts Biella, Brazilian Jiu Jitsu, Grappling
  • Entra in Spazioforma utilizzando Gympass!
  • Kodokan Biella - Judo
  • Spazioforma Biella usa Sportclubby per prenotare i vari corsi!